PROGETTI
Il nostro contributo:
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Posizionamento del resort come uno dei più esclusivi in Sardegna
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Redazione del piano di comunicazione e marketing secondo gli obiettivi stabiliti dalla proprietà e dei testi per tutti i canali di comunicazione
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Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in nuovi clienti
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Attivazione di campagne internazionali di demand generation per un ROI 2022 di 63:1
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Creazione di campagne di social awareness, in Italia e nei key feeder market europei, per consolidare la leadership su Instagram nella destinazione
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Gestione dei profili social media in linea con la strategia di marketing
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Gestione dell’ufficio stampa e PR con raggiungimento di una rassegna stampa qualificata su testate come Corriere della Sera, Vanity Fair, Grazia e Repubblica
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Ideazione, organizzazione e comunicazione del Sustainable Gourmet Festival e di tutte le iniziative gourmet de Il Fuoco Sacro, il ristorante 1 stella Michelin del resort
Unico cinque stelle Relais & Châteaux dell’isola, Petra Segreta è un modello di eccellenza.
Gli obiettivi: armonizzare la comunicazione sui differenti canali, consolidare la posizione di leader nella sua categoria e rafforzare la già buona notorietà come meta gourmet presso la clientela esterna.
Albergo storico, primo di Porto Rotondo e della Costa Smeralda, è uno dei pochissimi
cinque stelle in riva al mare.
Gli obiettivi: attirare un pubblico di fascia sempre più alta; uniformare la comunicazione sui diversi canali; promuovere la Spa, il Ristorante Marinella e tutte le iniziative speciali del resort.
Il nostro contributo:
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Posizionamento del brand da Hotel Abi d’Oru a "Abi d’Oru Sardinian Beach Hotel & Spa"
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Scelta dei soggetti per il racconto della nuova identità
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Piano di comunicazione e marketing in linea con gli obiettivi commerciali
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Nuovi testi per tutti i canali di comunicazione
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Strumenti di comunicazione interna ed esterna: segnaletica, modulistica, menu, stationery, directory, brochure istituzionale, materiali spa, etc.
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Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in prenotazioni dirette
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Gestione dei profili social media in linea con la strategia marketing, consentendo all'Abi d'Oru di costruire una community coinvolta e forte ed essere leader assoluto su Facebook
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Ufficio stampa: presentazione alle testate nazionali travel e lifestyle, cartella stampa, organizzazione di viaggi stampa e raccolta di rassegna stampa di qualità su numerose testate tradizionali e online come Natural Style, Vanity Fair e Style Corriere della Sera.
Un tipico stazzo gallurese abbandonato da oltre cinquant'anni è ora un retreat di charme con cinque camere e due suite immerse nella natura, a pochi minuti da Luogosanto.
Gli obiettivi: raccontare la nascita di Gallicantu posizionandolo come primo stazzo retreat e luogo ideale per una vacanza lenta, alla scoperta dell'Alta Gallura e dei suoi borghi. Ci siamo occupati del progetto dalle fondamenta curandone ogni dettaglio, dal concept alle campagne di promozione sui mercati internazionali.
Il nostro contributo:
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Creazione del logo e dell’immagine coordinata
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Design, sviluppo e gestione del sito web
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Copywriting, redazione dei testi del sito, dei social media e di tutti gli strumenti online
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Ufficio stampa: cartella stampa, redazione del comunicato di apertura, attivazione di contatti one-to-one con giornalisti selezionati per un'ottima copertura mediatica su alcune delle più importanti riviste italiane: Vanity Fair, Vogue, Marie Claire Maison, Elle, Natural Style e Dove, solo per citarne alcune
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Gestione dei canali social Instagram e Facebook
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Gestione delle campagne di social media advertzing con l'obiettivo di far conoscere il resort e veicolare prenotazioni tramite il sito di proprietà. Nel primo anno di apertura si è ottenuto oltre il 60% di prenotazioni dirette
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Photoshoot per la creazione di contenuti per la stampa, il sito e i social media
Il nostro contributo:
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Redazione del materiale per la stampa, dal media kit ai comunicati per il lancio del resort e dei vari outlet
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Creazione di una mailing list stampa dedicata
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Organizzazione di un evento pre-apertura con la stampa trade, lifestyle e travel a Milano a cui sono seguiti articoli su testate come Pambianco, Amica e Identità Golose
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Supporto al direttore Sales & Marketing e al suo team nelle attività di comunicazione
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Attivazione di campagne di social awareness in doppia lingua, sul mercato nazionale e nei key feeder market europei, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del brand e la sua autorevolezza presso un pubblico in target
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Coordinamento con le agenzie PR estere
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Contatti costanti e one-to-one con giornalisti locali e nazionali per la promozione del resort e di specifici temi di interesse
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Gestione dei profili social del brand, dalla direzione artistica alla creazione di contenuti
Resort 5 stelle recentemente aperto a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale. Il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza.
Gli obiettivi: Lanciare l’apertura del resort sulla stampa italiana e promuoverlo a livello internazionale attraverso la gestione della strategia social.
Un albergo unico al mondo: 20 bergerie finemente ristrutturate diffuse in 2.500 ettari di macchia mediterranea, con Spa, 3 ristoranti, un campo da golf di 9 buche e 10km di spiagge e calette immacolate.
Gli obiettivi: promuoversi sul mercato italiano presso una clientela alto spendente, attenta a una vacanza sostenibile e amante del bien vivre.
Il nostro contributo:
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Lancio di una campagna di media relation con le principali testate italiane
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Redazione della cartella stampa
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Creazione di un database dedicato
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Contatti one-to-one con giornalisti selezionati
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Organizzazione di viaggi stampa individuali e di gruppo
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Raggiungimento di una rassegna stampa di qualità dedicata alla destinazione: Elle, AD, Style-Corriere della Sera, Marie Claire e svariati altri.
Il nostro contributo:
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Riposizionamento del brand in una fascia più alta di mercato attraverso un packaging adeguato
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Direzione creativa e sviluppo del naming e del packaging di tutte le referenze prodotte
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Creazione sito e brochure istituzionali
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Design dei frigoriferi, delle vaschette porta prodotto, dei cartelli gelato, degli armadi frigo, del carrello gelati sfusi e del camion frigo
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Definizione dei testi e degli slogan di riferimento per l’azienda e per ogni prodotto
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Gestione dell’ufficio stampa
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Gestione dei profili social del brand
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Attivazione delle campagne di social media advertizing, affiancate a un calendario editoriale completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Queste le cifre della notevole crescita dei due account social: +75.03% dei follower su Instagram e +51.20% dei like alla pagina Facebook
Bolmea nasce nel 2016 a Tempio, in alta Gallura, per produrre, in un impianto all’avanguardia, un gelato genuino e buono come quello artigianale. I gelati Bolmea sono realizzati con eccellenze territoriali, ingredienti selezionati e, per lo più, locali.
Gli obiettivi: Crescita del brand, ampliamento dei canali distributivi, fidelizzazione con i consumatori e posizionamento del brand tra i principali marchi di gelato industriali
Il nostro contributo:
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Redazione di una cartella stampa completa di tutte le informazioni su Frades, la nascita del progetto, lo sviluppo delle diverse location
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Creazione di una mailing list stampa ad-hoc
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Redazione del comunicato stampa di lancio dell’apertura milanese
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Inviti dedicati alla stampa lifestyle, design e food
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Organizzazione di press lunch di gruppo e individuali
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Aggiornamento continuo della stampa sulle novità proposte da Frades
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Supporto nella riorganizzazione dei profili social del brand
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Creazione e gestione della campagne di social media advertizing
Dopo le due aperture in Costa Smeralda, il format di cucina con bottega e laboratorio di pasta fresca dedicato ai sapori della Sardegna è sbarcato nel centro di Milano. Il nome Frades (“fratelli” in sardo) indica il legame profondo che lega Fabio, Roberto e Valerio Paddeu, fondatori del progetto. A Milano replicano il format di Porto Cervo, portando la loro idea di Sardegna: prodotti di altissima qualità accuratamente selezionati tra i piccoli produttori di ogni angolo della regione e reinterpretati con modernità.
Gli obiettivi: far conoscere il brand Frades a una clientela di fascia medio-alta a Milano.
Giovane cantina di Serdiana (CA) guidata da Elisabetta Pala.
Gli obiettivi: farsi conoscere dalla stampa specializzata e da un pubblico sempre più ampio dentro e fuori dalla Sardegna.
Il nostro contributo:
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Lancio stampa della cantina con organizzazione di un viaggio stampa per alcune testate nazionali come Repubblica, Sole 24 Ore e FineDiningLovers
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Organizzazione di una cena stampa presso il Ristorante S’Apposentu, 1 stella Michelin e chef Roberto Petza, con il coinvolgimento delle principali testate sarde
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Redazione e invio di comunicati stampa ai media locali e nazionali
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Gestione dei rapporti con i giornalisti
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Raccolta e invio della rassegna stampa.