I NOSTRI PROGETTI

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
 

Il nostro contributo:

  • Posizionamento del resort come uno dei più esclusivi in Sardegna

  • Redazione del piano di comunicazione e marketing dati gli obiettivi stabiliti dalla proprietà

  • Redazione dei testi per tutti i canali di comunicazione

  • Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in nuovi clienti per il resort

  • Gestione dei profili social media in linea con la strategia marketing 

  • Gestione delle recensioni su TripAdvisor

  • Gestione dell’ufficio stampa e PR con raggiungimento di una rassegna stampa qualificata su testate come Corriere della Sera, Vanity Fair, Grazia e Repubblica

  • Ideazione, organizzazione e comunicazione del Sustainable Gourmet Festival

CoastPR-Website-Menu-Projects-Petra-Segr

Unico cinque stelle Relais & Chateaux dell’isola, Petra Segreta è un modello di eccellenza.

I suoi obiettivi: armonizzare la comunicazione sui differenti canali, consolidare la posizione di leader nella sua categoria e rafforzare la già buona notorietà come meta gourmet presso la clientela esterna.

 
CoastPR-Website-Menu-Projects-Abi-dOru-H

Albergo storico, primo di Porto Rotondo e della Costa Smeralda, è uno dei pochissimi

cinque stelle in riva al mare. I suoi obiettivi: dopo un anno di ristrutturazione e ampliamento, attirare un pubblico di fascia sempre più alta; uniformare la

comunicazione sui diversi canali, promuovere la Spa e i pacchetti benessere.

Il nostro contributo:

  • Posizionamento: l’Hotel Abi d’Oru diventa Abi d’Oru Sardinian Beach Hotel & Spa

  • Racconto della nuova identità di brand

  • Piano di comunicazione e marketing in linea con gli obiettivi sales

  • Nuovi testi per tutti i canali di comunicazione

  • Strumenti di comunicazione interna ed esterna: segnaletica, modulistica, menu, stationery, directory, brochure istituzionale e materiali spa

  • Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in nuovi clienti per il resort

  • Gestione dei profili social media in linea con la strategia marketing

  • Gestione delle recensioni su TripAdvisor

  • Ufficio stampa: cartella stampa, presentazione dell’hotel a testate nazionali travel e lifestyle, organizzazione di viaggi stampa e raccolta di rassegna stampa di qualità su svariate testate come Natural Style, Vanity Fair e Style Corriere della Sera.

CoastPR-Website-Menu-Projects-Bolmea.jpg

Il nostro contributo:

  • Riposizionamento del brand in una fascia più alta di mercato attraverso una packaging adeguato alle caratteristiche del prodotto

  • Direzione creativa e sviluppo del naming e del packaging di tutte le referenze prodotte: Cestello, Bolmetto, Squeezito, Ricco, Sorbetto, Biscomix e Barrette Energetiche

  • Creazione sito istituzionale

  • Creazione brochure istituzionale

  • Design dei frigoriferi, delle vaschette porta prodotto, dei cartelli gelato, degli armadi frigo, del carrello gelati sfusi e del camion frigo

  • Definizione dei testi descrittivi e degli slogan di riferimento per l’azienda e per ogni prodotto

  • Gestione dell’ufficio stampa

  • Gestione dei profili social del brand

  • Gestione delle campagne di social media advertising.

Bolmea nasce nel 2016 a Tempio, in alta Gallura, per produrre, in un impianto all’avanguardia, un gelato genuino e buono come quello artigianale.  I suoi obiettivi: Crescita del marchio a livello nazionale, ampliamento dei canali distributivi e posizionamento del brand tra i principali marchi di gelato industriali

CoastPR-Website-Menu-Projects-Frades-Por

Il nostro contributo:

  • Redazione di una cartella stampa completa di tutte le informazioni su Frades, la nascita del progetto, lo sviluppo dei diverse location

  • Creazione di una mailing list stampa ad hoc

  • Redazione del comunicato stampa di lancio dell’apertura milanese

  • Inviti dedicati alla stampa lifestyle, design e food

  • Organizzazione di press lunch di gruppo e individuali

  • Aggiornamento continuo della stampa sulle novità proposte da Frades

  • Supporto nella riorganizzazione dei profili social del brand

  • Gestione della campagne di social media advertising.

Dopo le due aperture in Costa Smeralda, il format di cucina con bottega e laboratorio di pasta fresca dedicato ai sapori della Sardegna è sbarcato nel centro di Milano. Il nome Frades (“fratelli” in sardo) indica il legame profondo che lega Fabio, Roberto e Valerio Paddeu, fondatori del progetto. I suoi obiettivi: far conoscere il progetto Frades a una clientela di fascia medio alta a Milano.

CoastPR-Website-Menu-Projects-Mora-And-M

Il nostro contributo:

  • Lancio stampa della cantina con organizzazione di un viaggio stampa per alcune testate nazionali come Repubblica, Sole 24 Ore e FineDiningLovers

  • Organizzazione di una cena stampa presso il Ristorante S’Apposentu, 1 stella Michelin e chef Roberto Petza, con il coinvolgimento delle principali testate sarde

  • Redazione e invio di comunicati stampa ai media locali e nazionali

  • Gestione dei rapporti con i giornalisti

  • Raccolta e invio della rassegna stampa.

Giovane cantina di Serdiana (CA) guidata da Elisabetta Pala. 

I suoi obiettivi: farsi conoscere dalla stampa specializzata e da un

pubblico sempre più ampio dentro e fuori dalla Sardegna.

Il nostro contributo:

  • redazione contenuti, realizzazione e distribuzione dell’house organ YCCS (coast.style/yccsmagazine)

  • Contenuti e realizzazione di YCCS yearbook, annuario dello Yacht Club

  • Progetto e realizzazione YCCS app, strumento evoluto per la comunicazione istantanea a soci e regatanti da parte delle diverse sezioni del Club.

CoastPR-Website-Menu-Projects-Yacht-Club

Tra i più blasonati e attivi Yacht Club del mondo, è oggi fondatore e promotore di One Ocean, una importante campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento dei mari. 

I suoi obiettivi: sensibilizzare l’audience sui progetti legati a One Ocean. Migliorare la comunicazione interna verso i soci ed esterna verso i partecipanti alle regate.

 
 
 
 
CoastPR-Projects-Domaine-de-Murtoli-Aeri

Un albergo unico al mondo: 20 bergerie finemente ristrutturate diffuse in 2500 ettari di macchia mediterranea, con Spa, 3 ristoranti, un campo da golf di 9 buche e 10km di spiagge e calette immacolate. I suoi obiettivi: promuoversi sul mercato italiano presso una clientela alto spendente, attenta ad una vacanza sostenibile e amante del bien vivre.

Il nostro contributo:

  • Lancio di una campagna di media relation con le principali testate italiane

  • Redazione della cartella stampa

  • Creazione di un database dedicato

  • Contatti one-to-one con selezionati giornalisti

  • Organizzazione di viaggi stampa individuali e di gruppo 

  • Raggiungimento di una rassegna stampa di qualità dedicata alla destinazione: Style-Corriere della Sera, Elle, AD, Marie Claire e svariati altri.

Un albergo unico al mondo: 20 bergerie finemente ristrutturate diffuse in 2.500 ettari di macchia mediterranea, con Spa, 3 ristoranti, un campo da golf di 9 buche e 10km di spiagge e calette immacolate.

I suoi obiettivi: promuoversi sul mercato italiano presso una clientela alto spendente, attenta ad una vacanza sostenibile e amante del bien vivre.

 

Via Po 5, 07026 

San Pantaleo, Italy

SCOPRI IL MONDO COAST:

Coast Photo
Coast Magazine
Coast Style
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 COAST PR. All rights reserved.