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PROGETTI

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
petrasegreta

Il nostro contributo:

  • Posizionamento del resort come uno dei più esclusivi in Sardegna

  • Redazione del piano di comunicazione e marketing secondo gli obiettivi stabiliti dalla proprietà e dei testi per tutti i canali di comunicazione

  • Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in nuovi clienti

  • Attivazione di campagne internazionali di demand generation per un ROI 2022 di 63:1

  • Creazione di campagne di social awareness, in Italia e nei key feeder market europei, per consolidare la leadership su Instagram nella destinazione

  • Gestione dei profili social media in linea con la strategia di marketing

  • Gestione dell’ufficio stampa e PR con raggiungimento di una rassegna stampa qualificata su testate come Corriere della Sera, Vanity Fair, Grazia e Repubblica

  • Ideazione, organizzazione e comunicazione del Sustainable Gourmet Festival e di tutte le iniziative gourmet de Il Fuoco Sacro, il ristorante 1 stella Michelin del resort

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Unico cinque stelle Relais & Châteaux dell’isola, Petra Segreta è un modello di eccellenza.

Gli obiettivi: armonizzare la comunicazione sui differenti canali, consolidare la posizione di leader nella sua categoria e rafforzare la già buona notorietà come meta gourmet presso la clientela esterna.

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Albergo storico, primo di Porto Rotondo e della Costa Smeralda, è uno dei pochissimi

cinque stelle in riva al mare.

Gli obiettivi: attirare un pubblico di fascia sempre più alta; uniformare la comunicazione sui diversi canali; promuovere la Spa, il Ristorante Marinella e tutte le iniziative speciali del resort.

Il nostro contributo:

  • Posizionamento del brand da Hotel Abi d’Oru a "Abi d’Oru Sardinian Beach Hotel & Spa"

  • Scelta dei soggetti per il racconto della nuova identità

  • Piano di comunicazione e marketing in linea con gli obiettivi commerciali

  • Nuovi testi per tutti i canali di comunicazione

  • Strumenti di comunicazione interna ed esterna: segnaletica, modulistica, menu, stationery, directory, brochure istituzionale, materiali spa, etc.

  • Gestione del sito e della strategia digital per veicolare traffico internazionale qualificato da convertire in prenotazioni dirette

  • Gestione dei profili social media in linea con la strategia marketing, consentendo all'Abi d'Oru di costruire una community coinvolta e forte ed essere leader assoluto su Facebook

  • Ufficio stampa: presentazione alle testate nazionali travel e lifestyle, cartella stampa, organizzazione di viaggi stampa e raccolta di rassegna stampa di qualità su numerose testate tradizionali e online come Natural Style, Vanity Fair e Style Corriere della Sera.

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Un tipico stazzo gallurese abbandonato da oltre cinquant'anni è ora un retreat di charme con cinque camere e due suite immerse nella natura, a pochi minuti da Luogosanto.

Gli obiettivi: raccontare la nascita di Gallicantu posizionandolo come primo stazzo retreat e luogo ideale per una vacanza lenta, alla scoperta dell'Alta Gallura e dei suoi borghi. Ci siamo occupati del progetto dalle fondamenta curandone ogni dettaglio, dal concept alle campagne di promozione sui mercati internazionali.

Il nostro contributo:

  • Creazione del logo e dell’immagine coordinata

  • Design, sviluppo e gestione del sito web

  • Copywriting, redazione dei testi del sito, dei social media e di tutti gli strumenti online

  • Ufficio stampa: cartella stampa, redazione del comunicato di apertura, attivazione di contatti one-to-one con giornalisti selezionati per un'ottima copertura mediatica su alcune delle più importanti riviste italiane: Vanity Fair, Vogue, Marie Claire Maison, Elle, Natural Style e Dove, solo per citarne alcune

  • Gestione dei canali social Instagram e Facebook

  • Gestione delle campagne di social media advertzing con l'obiettivo di far conoscere il resort e veicolare prenotazioni tramite il sito di proprietà. Nel primo anno di apertura si è ottenuto oltre il 60% di prenotazioni dirette

  • Photoshoot per la creazione di contenuti per la stampa, il sito e i social media

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Il nostro contributo:

  • Redazione del materiale per la stampa, dal media kit ai comunicati per il lancio del resort e dei vari outlet

  • Creazione di una mailing list stampa dedicata

  • Organizzazione di un evento pre-apertura con la stampa trade, lifestyle e travel a Milano a cui sono seguiti articoli su testate come Pambianco, Amica e Identità Golose

  • Supporto al direttore Sales & Marketing e al suo team nelle attività di comunicazione

  • Attivazione di campagne di social awareness in doppia lingua, sul mercato nazionale e nei key feeder market europei, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del brand e la sua autorevolezza presso un pubblico in target

  • Coordinamento con le agenzie PR estere

  • Contatti costanti e one-to-one con giornalisti locali e nazionali per la promozione del resort e di specifici temi di interesse

  • Gestione dei profili social del brand, dalla direzione artistica alla creazione di contenuti

Resort 5 stelle recentemente aperto a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale. Il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza.

Gli obiettivi: Lanciare l’apertura del resort sulla stampa italiana e promuoverlo a livello internazionale attraverso la gestione della strategia social.

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Un albergo unico al mondo: 20 bergerie finemente ristrutturate diffuse in 2.500 ettari di macchia mediterranea, con Spa, 3 ristoranti, un campo da golf di 9 buche e 10km di spiagge e calette immacolate.

Gli obiettivi: promuoversi sul mercato italiano presso una clientela alto spendente, attenta a una vacanza sostenibile e amante del bien vivre.

Il nostro contributo:

  • Lancio di una campagna di media relation con le principali testate italiane

  • Redazione della cartella stampa

  • Creazione di un database dedicato

  • Contatti one-to-one con giornalisti selezionati

  • Organizzazione di viaggi stampa individuali e di gruppo 

  • Raggiungimento di una rassegna stampa di qualità dedicata alla destinazione: Elle, AD, Style-Corriere della SeraMarie Claire e svariati altri.

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Il nostro contributo:

  • Riposizionamento del brand in una fascia più alta di mercato attraverso un packaging adeguato

  • Direzione creativa e sviluppo del naming e del packaging di tutte le referenze prodotte

  • Creazione sito e brochure istituzionali

  • Design dei frigoriferi, delle vaschette porta prodotto, dei cartelli gelato, degli armadi frigo, del carrello gelati sfusi e del camion frigo

  • Definizione dei testi e degli slogan di riferimento per l’azienda e per ogni prodotto

  • Gestione dell’ufficio stampa

  • Gestione dei profili social del brand

  • Attivazione delle campagne di social media advertizing, affiancate a un calendario editoriale completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Queste le cifre della notevole crescita dei due account social: +75.03% dei follower su Instagram e +51.20% dei like alla pagina Facebook

Bolmea nasce nel 2016 a Tempio, in alta Gallura, per produrre, in un impianto all’avanguardia, un gelato genuino e buono come quello artigianale. I gelati Bolmea sono realizzati con eccellenze territoriali, ingredienti selezionati e, per lo più, locali.

Gli obiettivi: Crescita del brand,  ampliamento dei canali distributivi, fidelizzazione con i consumatori e posizionamento del brand tra i principali marchi di gelato industriali

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Il nostro contributo:

  • Redazione di una cartella stampa completa di tutte le informazioni su Frades, la nascita del progetto, lo sviluppo delle diverse location

  • Creazione di una mailing list stampa ad-hoc

  • Redazione del comunicato stampa di lancio dell’apertura milanese

  • Inviti dedicati alla stampa lifestyle, design e food

  • Organizzazione di press lunch di gruppo e individuali

  • Aggiornamento continuo della stampa sulle novità proposte da Frades

  • Supporto nella riorganizzazione dei profili social del brand

  • Creazione e gestione della campagne di social media advertizing

Dopo le due aperture in Costa Smeralda, il format di cucina con bottega e laboratorio di pasta fresca dedicato ai sapori della Sardegna è sbarcato nel centro di Milano. Il nome Frades (“fratelli” in sardo) indica il legame profondo che lega Fabio, Roberto e Valerio Paddeu, fondatori del progetto. A Milano replicano il format di Porto Cervo, portando la loro idea di Sardegna: prodotti di altissima qualità accuratamente selezionati tra i piccoli produttori di ogni angolo della regione e reinterpretati con modernità.

Gli obiettivi: far conoscere il brand Frades a una clientela di fascia medio-alta a Milano.

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Giovane cantina di Serdiana (CA) guidata da Elisabetta Pala.

Gli obiettivi: farsi conoscere dalla stampa specializzata e da un pubblico sempre più ampio dentro e fuori dalla Sardegna.

Il nostro contributo:

  • Lancio stampa della cantina con organizzazione di un viaggio stampa per alcune testate nazionali come Repubblica, Sole 24 Ore e FineDiningLovers

  • Organizzazione di una cena stampa presso il Ristorante S’Apposentu, 1 stella Michelin e chef Roberto Petza, con il coinvolgimento delle principali testate sarde

  • Redazione e invio di comunicati stampa ai media locali e nazionali

  • Gestione dei rapporti con i giornalisti

  • Raccolta e invio della rassegna stampa.

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